Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un romanzo che aspettavo. Si tratta di Se il nostro amore non basta dell'autrice Jenny Anastan, pubblicato il 22 novembre e targato Amazon Publishing. Lettura consiglia!!
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romanzo rosa
Prezzo Amazon: ebook 4,99 - cartaceo 9,99
Trama
Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna.
Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.
- Perché la vita è così.
Non facile.
Non giusta.
Solo vita. -
Tutti una volta nella vita abbiamo pensato che l'amore da solo non basta a mantenere saldo un rapporto. Ed è questo che affronta Jenny Anastan nel suo ultimo romanzo. Se il nostro amore non basta è una di quelle storie che fanno riflettere. Sin dalle prime righe si intuisce che il romanzo non racconta la nascita di una storia, ma la fatica che qualche volta si deve affrontare per mantenerla viva. Serena e Stefano si amano da sempre. Destinati a trascorrere la vita insieme sin da piccoli, si scelgono e convolano a giuste nozze, ignari delle difficoltà che si possono incontrare nella vita. Serena ha un unico desiderio: stringere tra le braccia il frutto del suo amore per Stefano. Ma non è così facile come sembra. Il sogno, pian piano, si infrange contro la dura realtà. Spera più volte e riesce a restare incinta anche contro il parere medico. Tre tentativi e mesi cupi che metterebbero a dura prova anche i rapporti più saldi. La protagonista non è più la ragazza spensierata di una volta. Il suo mondo si trasforma in un posto distorto, in cui non c'è spazio neppure per Stefano.
Smettono di essere felici.
Smettono di parlare.
Smettono quasi di guardarsi.
Serena però sente di dover andare via, fare qualcosa che potrebbe risvegliarla dall'incubo. Questa speranza si chiama Route 66.
Una volta atterrata a Chicago, quello che non si aspetta è di trovarsi davanti al marito. Il viaggio per loro rappresenta un nuovo inizio. Attraverso l'esplorazione di quei luoghi i due si ritrovano.
- Dove ci sei tu per me è casa. -
Affrontano tutte quelle difficoltà che li avevano divisi e oserei dire addirittura "rinascono" insieme. Sempre insieme. Perché nonostante le difficoltà Serena e Stefano sono un'anima sola.
Consigliato!
xxx, Irene
Nessun commento:
Posta un commento