giovedì 2 marzo 2017

Recensione Emma in Love - Lidia Ottelli

Ciao a tutti! Oggi vi segnalo la pubblicazione del nuovo romanzo di Lidia Ottelli (già autrice di Odio l'amore, ma forse no e di Fino all'ultimo battito). Anche quest'ultima opera è targata Newton Compton e il titolo è: Emma in Love. Vi assicuro grosse risate e un grande amore.

Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo rosa
Prezzo Amazon: ebook 3,99

Trama

Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un’importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore… che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante…

La vita è una schifezza, l’amore è una schifezza, il lavoro 
è una schifezza, e io mi sento una schifezza.
È con questa premessa che conosciamo Emma, ventisei anni, disoccupata e perennemente single.
La ragazza è decisamente un vulcano. Raramente si trattiene dal dire ciò che pensa e spesso - anzi è all'ordine del giorno - si ritrova a vergognarsi di brutte figure.
Vive sul divano della sorella ed è una ragazza che ama divertirsi e festeggiare. E, un nuovo lavoro, è l'occasione giusta. Qualcosa però sfugge al proprio controllo...
Emma non è indifferente dinanzi alla bellezza del capo così si ritrova ad accettare la richiesta di badare a suo figlio.
Le vicende che la vedono coinvolta non vi daranno modo di staccare gli occhi dal kindle. Lidia Ottelli, in questa nuova avventura, ritrova lo stile che davvero le calza meglio. Crea situazione che inducono il lettore a prendersi una pausa per ridere di giusto. Emma è irriverente e caparbia, e farà di tutto per non lasciarsi afferrare dall'amore.
Credo davvero di poter dire che, tra i romanzi della Ottelli, questo è il mio preferito. Durante tutta la lettura per me è stato impossibile non tifare per Andrea e sperare che prima o poi Emma capisse che era amore... e di lasciarsi andare.
In Emma in Love forse vi sembrerà di scorgere qualcosa di Samantha (la protagonista di Odio l'amore, ma forse no) ma credetemi: Emma è unica!
Buona lettura!!
Xxx, Irene

Nessun commento:

Posta un commento