giovedì 23 febbraio 2017

Recensione Guarda dentro me - Carmen Bruni

Ciao a tutti! Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno! Parto in quarta perché sono felicissima di presentarvi l'ultimo romanzo nato dalla penna di Carmen Bruni. Si tratta di Guarda dentro me, targato Fabbri editori, proprio oggi in uscita!! Per quanti avessero già amato le vicende di Giorgia e Alessandro in Questione di cuore (Link acquisto), be' allora non potete perdere il secondo volume della serie Rainbow of love. Mettetevi comodi e venite a conoscere Carlo e Anna belle.
Assolutamente da leggere.

Editore: Fabbri
Genere: Romanzo rosa
Prezzo Amazon: ebook 6,99

Trama

Quando Annabelle cammina per strada non passa certo inosservata. È abituata agli sguardi degli uomini, e persino delle donne, perché è bella da togliere il respiro. Peccato che ovunque vada crei scompiglio, come nella casa di Giorgia e del fratello Carlo, di cui diventa la nuova coinquilina. Convivere con lei infatti non è per niente facile, anzi può rivelarsi davvero snervante: è indisponente, distaccata e si trincera sempre dietro una corazza gelida e impenetrabile, in cui sentimenti ed emozioni non possono filtrare. E questo tutto a causa del suo difficile passato. Ma anche Carlo, gran latin lover all'apparenza solare e disponibile, ha i suoi lati oscuri e alle spalle brutte esperienze che lo hanno ferito nel profondo. Tra i due si scatena subito un'attrazione fisica sconvolgente. E, giorno dopo giorno, inizierà a nascere anche qualcosa di più, qualcosa di imprevisto per entrambi. Ammetterlo significherebbe per loro venire meno alle proprie convinzioni, ma non potranno comunque evitare di dar vita a un duello d'amore, fatto di stoccate maliziose, affondi audaci e fendenti letali.... Quanti colpi dovranno schivare prima di rendersi conto che, quando c'è di mezzo il cuore, non si tratta di vincere o perdere, bensì di sopravvivere?


-Qualsiasi uomo potesse distrarla da me era un potenziale nemico che andava abbattuto.-
Uno è l’ingrediente che può unire due ragazzi all’apparenza tanto differenti tra loro: l’attrazione.
Carlo e Annabelle condividono lo stesso tetto come spesso accade nelle grandi metropoli. Sono semplici coinquilini che si punzecchiano. E non possono fare a meno di provare per l’altro una certa attrazione. Nessuno dei due fa nulla per nascondere il pizzico di desiderio che rende i loro battibecchi elettrici e sensuali, tanto che il lettore avverte la tensione sulla pelle. È qualcosa che va oltre le parole e arriva dritto al nostro stomaco.

-…il mio istinto mi stava urlando di interrompere immediatamente Carlo prima che mi ferisse. E il mio istinto non sbagliava mai. Se si faceva sentire era per proteggermi, una difesa che tuttavia non apprezzavo. Voleva evitarmi le sofferenze, mentre io le volevo vivere, in modo da imparare dai miei errori e non commetterli più.-

Per entrambi è difficile far fronte a ciò che silenziosamente covano, tanto quanto è quasi impossibile aprirsi con l’altro.
I protagonisti – perfettamente caratterizzati – ci rendono partecipi della loro vita. Annabelle appare nascosta, come le maschere che ha imparato a usare nella vita e che le sono state utili al lavoro. Carlo invece già da tempo è dovuto diventare un uomo e di certo non ha paura di affrontare la vita e di scoprire i segreti di Annabelle, perché sa di non conoscere tutto di lei e questo creerà non pochi scontri.

-Riusciva a capirmi meglio di chiunque altro e non avevo idea di come facesse. Fiutava le mie menzogne, soppesava le mie frasi e anche quando annuiva, aveva sempre quell’espressione di sufficienza che urlava «figurati se ti credo».-

In Guarda dentro me è concentrato tutto ciò che un romanzo deve possedere. La penna di Carmen Bruni è matura e adoro il fatto che abbia reso questa storia piccante, e lo è al punto giusto. I due ragazzi sanno tenersi testa e tutti gli accadimenti seguono passaggi naturali. Ha saputo districare alla perfezione tutti i nodi e portare il lettore alla fine e al tanto desiderato sospiro finale.
È davvero quello che serviva. A mio parere con Guarda dentro me, l'autrice ha trovato il giusto equilibrio tra tutti gli ingredienti che fanno di un romanzo un piccolo capolavoro. È assolutamente da leggere!
Quello che questa storia lascia è un sorriso dolce sulle labbra e una promessa che rimanda al prossimo romanzo. E noi non aspettiamo altro.
Xxx, Irene


Nessun commento:

Posta un commento